News

Tornado SLC

Derapage SLC

Il Tornado Super Light Chassis (SLC) rinnova la tradizionale struttura del modello di DERAPAGE più premiato nella storia dell’occhialeria, e lo trasforma in un occhiale dall’aspetto deciso, dalla costruzione ingegneristica ardita pur nella leggerezza della vestibilità.

Denominatore comune di una famiglia di occhiali dai mille dettagli sorprendenti è il muso che incastona su un profilo fresato una sottile lamina rigata –grazie a un processo di fotoincisione, secondo la migliore intramontabile tradizione del Tornado.  

Le varianti di questa collezione giocano sui musi - che possono apparire alti o più misurati, sulla presenza di un doppio ponte in lamina, o ancora in alcuni modelli sul colore – che nel contrasto tra la colorazione interna della montatura e quella esterna attribuisce un brio sofisticato all’occhiale.

Le versioni nylon o cerchio intero si abbinano a forme maschili, in colorazioni sobrie su cui dominano il nero, il marrone, il canna di fucile e il blu. Le cerniere sono rivettate al muso usando una tecnica mutuata dall’alta gioielleria.

  • Google+